Termini e Condizioni
Benvenuto/a nel sito ufficiale del concorso letterario Scritture in Transito Award. Ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni, che regolano l’utilizzo del sito e la partecipazione al concorso.
​
1. Oggetto del sito
Il sito permette agli utenti di iscriversi al concorso letterario, scegliere uno o più ambiti tematici, caricare i propri elaborati (in formato PDF), effettuare il pagamento della quota di partecipazione e ricevere comunicazioni automatiche legate all'iscrizione il cui limite temporale è fissato, salvo modifiche successive, al 31/10/2025.
​
2. Quota di partecipazione
La partecipazione al concorso prevede il versamento di una quota:
-
20 euro per l’iscrizione a una singola categoria;
-
30 euro per l’iscrizione a due o più categorie.
Il pagamento avviene direttamente tramite il modulo online, e l'iscrizione si considera completata solo a seguito del buon esito del pagamento. Non sono consentiti rimborsi.
​
3. Dati personali raccolti
Durante l’iscrizione vengono raccolti i seguenti dati:
-
Nome e cognome
-
Indirizzo email
-
Numero di telefono (se richiesto)
-
File PDF contenente l’elaborato
Questi dati sono necessari per la gestione delle iscrizioni e delle comunicazioni relative al concorso. I dati saranno trattati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.
​
4. Invio degli elaborati
Gli elaborati, unicamente in formato PDF, devono essere inviati on line con le modalità in uso nel sito. L’utente è responsabile del contenuto dei file inviati. I testi devono essere inediti (per inedite si intendono opere mai pubblicate da una regolare casa editrice, sprovviste di codice ISBN, ovvero non visibili su piattaforme di self-publishing, ovvero sottoposte a qualsiasi processo formale che le abbia già rese disponibili e riconoscibili, sono ammesse, invece, le opere iscritte ad altri concorsi a cui non si abbiano già ceduto i diritti d’autore)non devono contenere materiale offensivo, discriminatorio o che violi diritti di terzi. I file inviati resteranno archiviati nei nostri sistemi per le finalità organizzative del concorso.
​
5. Diritti sugli elaborati. LIBERATORIA
I partecipanti garantiscono che i lavori inviati sono di loro proprietà e non violano diritti di terzi. I partecipanti autorizzano l’organizzazione, fin da ora, a utilizzare (in tutto o in parte) la/le opera/e presentate ai fini di iniziative promozionali legate al concorso (in sede di premiazione o successivamente a essa), e o per future pubblicazioni editoriali.
​
6. Comunicazioni
Il sito invia email automatiche per confermare l’avvenuta iscrizione e notificare il buon esito del pagamento. Ti invitiamo a controllare anche la cartella spam.
​
7. Limitazioni di responsabilità
L’organizzazione non è responsabile per eventuali malfunzionamenti del sito, problemi tecnici legati al pagamento o all’upload dei file, né per eventuali errori derivanti da informazioni fornite in modo errato o incompleto dagli utenti.
​
8. Modifiche
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i presenti Termini e Condizioni. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina e avranno effetto immediato.